Commenti beceri contro Giorgio Furlani, vergogna sui social

Articolo di Aldo Seghedoni

Nelle ultime ore se ne sono lette di tutti i colori sulle principali piattaforme digitali.

Nelle ultime ore sui social sono comparsi numerosi insulti contro l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani. Diversi pseudo tifosi hanno pensato bene di sfogare la loro rabbia per lo scarso rendimento della squadra di Massimiliano Allegri inviando insulti e auguri di morte a Furlani.

L’ad del Diavolo è stato contestato molto duramente anche domenica sera: fuori da San Siro alcuni tifosi rossoneri hanno sfilato dietro uno striscione che lasciava ben poco all’immaginazione (“Furlani vattene” recitava la scritta disegnata sul banner), poi la Curva Sud prima del fischio d’inizio di Milan-Atalanta ha imbastito una coreografia chiarissima. I fan rossoneri si sono disposti in modo da formare la scritta “GF OUT”, un chiaro riferimento alle iniziali di Giorgio Furlani.

Nel girone di ritorno il Milan ha collezionato appena 25 punti, addirittura meno di Sergio Conceiçao allo stesso punto della scorsa stagione, e la qualificazione in Champions League non è più così sicura. In palio ci sono due posti (oltre ai due assegnati a Inter e Napoli) e i rossoneri devono lottare con Juventus, Como e Roma.

La prossima partita contro il Genoa è importantissima e il direttore sportivo del Diavolo, Igli Tare, non ha escluso il ritiro della squadra per preparare la sfida con il Grifone: “È mancata la tensione giusta e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. I tifosi meritano un’altra squadra, magari andremo in ritiro qualche giorno prima del Genoa” ha detto dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Atalanta.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati