Infortunio Domenico Berardi, l’esito degli esami non lascia dubbi

Articolo di Francesco Lucivero

L'attaccante del Sassuolo era uscito nel corso della trasferta di Como, al 6' della ripresa: confermati i timori del club neroverde.

Il Sassuolo dovrà concludere l’anno solare senza uno dei suoi uomini più rappresentativi, Domenico Berardi. L’attaccante, uscito malconcio a inizio ripresa nel corso della gara persa dai neroverdi a Domo venerdì sera, si è sottoposto a esami strumentali che hanno confermato i timori della vigilia: c’è la lesione, sarà necessario fermarsi per alcune settimane, il ritorno slitta certamente al 2026. La società emiliana ha reso noto l’esito degli esami nella giornata di lunedì, specificando che il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo per provare a rientrare il più presto possibile. Berardi, 31 anni compiuti lo scorso 1° agosto, era uscito al 6′ del secondo tempo contro il Como, lasciando il posto a Volpato.

“Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo” ha spiegato il club neroverde nella nota diffusa sui propri canali. In questa stagione Berardi aveva saltato appena tre partite: contro il Como il 24 settembre in Coppa Italia, non convocato per la trasferta, contro l’Hellas Verona il 3 ottobre e contro il Cagliari il 30 dello stesso mese per un leggero infortunio, rientrando sempre da titolare nella gara successiva.

Quella che Domenico Berardi sta disputando quest’anno è la stagione numero quattordici da senior, senza mai muoversi dal Sassuolo, con cui ha condiviso la storica promozione in A del 2013, la qualificazione all’Europa League, competizione disputata nel 2016-2017 con ben cinque reti in quattro partite, proseguendo poi per l’amara stagione della caduta in cadetteria (2023-2024, un’annata contraddistinta dal grave infortunio al tendine d’Achille) e la successiva “redenzione” sportiva, con il ritorno in massima serie dopo aver dominato il campionato. Berardi, nel corso della sua esperienza, ha collezionato anche 28 presenze e 8 gol, disputando anche i vittoriosi Europei vinti dall’Italia nell’estate 2021.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati