Il Torino rialza la testa: Vlasic stende la Cremonese

Articolo di Francesco Lucivero

La rete realizzata al 27' dal nazionale croato consente ai granata di chiudere la serie di tre sconfitte consecutive in campionato.

Dopo tre sconfitte consecutive e sei partite di fila senza vittorie, il Torino torna a vincere e lo fa battendo una delle squadre più in forma dall’inizio di dicembre, la Cremonese: all’Olimpico Grande Torino finisce 1-0 per i granata, trascinati dal gol nel primo tempo di Nikola Vlasic. Per i grigiorossi è il primo stop dopo i successi contro Bologna e Lecce.

La rete che decide il match arriva al minuto 27 della prima frazione: Zapata prova a controllare in area il pallone e il tocco del colombiano si trasforma in un assist per Vlasic, la cui conclusione di prima intenzione con il destro non lascia scampo ad Audero. Per Vlasic è il quarto gol stagionale con il Toro (uno in Coppa Italia, tre in campionato).

Alla Cremonese non mancano le occasioni per pareggiare: su tutte si segnala il tentativo da buonissima posizione di Moumbagna all’80’: subentrato a Bonazzoli tre minuti prima, il camerunese spara alto, sprecando così l’opportunità di pareggiare e proseguire la serie positiva iniziata con il successo di Bologna.

I tre punti sono preziosissimi per la classifica del Torino, che sale a 17 punti e prova così ad allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. La Cremonese resta invece a quota 20, ancora momentaneamente nel lato sinistro della classifica in attesa degli altri risultati della quindicesima giornata di Serie A.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati