La rete realizzata al 27' dal nazionale croato consente ai granata di chiudere la serie di tre sconfitte consecutive in campionato.
Dopo tre sconfitte consecutive e sei partite di fila senza vittorie, il Torino torna a vincere e lo fa battendo una delle squadre più in forma dall’inizio di dicembre, la Cremonese: all’Olimpico Grande Torino finisce 1-0 per i granata, trascinati dal gol nel primo tempo di Nikola Vlasic. Per i grigiorossi è il primo stop dopo i successi contro Bologna e Lecce.
La rete che decide il match arriva al minuto 27 della prima frazione: Zapata prova a controllare in area il pallone e il tocco del colombiano si trasforma in un assist per Vlasic, la cui conclusione di prima intenzione con il destro non lascia scampo ad Audero. Per Vlasic è il quarto gol stagionale con il Toro (uno in Coppa Italia, tre in campionato).
Alla Cremonese non mancano le occasioni per pareggiare: su tutte si segnala il tentativo da buonissima posizione di Moumbagna all’80’: subentrato a Bonazzoli tre minuti prima, il camerunese spara alto, sprecando così l’opportunità di pareggiare e proseguire la serie positiva iniziata con il successo di Bologna.
I tre punti sono preziosissimi per la classifica del Torino, che sale a 17 punti e prova così ad allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. La Cremonese resta invece a quota 20, ancora momentaneamente nel lato sinistro della classifica in attesa degli altri risultati della quindicesima giornata di Serie A.