Il Napoli (2-0) mette subito le cose in chiaro, pareggio a Genova

Articolo di Aldo Seghedoni

La squadra di Antonio Conte passa al Mapei Stadium di Reggio Emilia in casa del neopromosso Sassuolo.

Il Napoli campione d’Italia riparte da dove ha terminato: vincendo. La squadra di Antonio Conte passa (2-0) al Mapei Stadium di Reggio Emilia in casa del neopromosso Sassuolo.

Una rete per tempo per i partenopei, che passano in vantaggio al 17′: in gol va il miglior calciatore del passato campionato, McTominay, che batte Turati di testa su assist di Politano. A fine frazione la traversa nega la doppietta al centrocampista scozzese.

Al 57’, dopo un ‘auto-palo’ di Doig, arriva il raddoppio: punizione di De Bruyne da posizione laterale, la sfera, che non subisce alcuna deviazione, conclude la sua corsa in rete nell’angolino per la gioia del talentuoso belga e dei suoi compagni.

Il Sassuolo chiude in 10 per l’espulsione di Koné (doppia ammonizione per lui), si chiude invece a reti inviolate l’altra gara di A giocata alle 18.30, Genoa-Lecce

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati