Il Cagliari perde Michael Folorunsho per un mese

Articolo di Martino Davidi

Distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro per il centrocampista, infortunatosi nell'azione del gol da lui segnato al Pisa.

Il primo gol segnato in rossoblù domenica contro il Pisa è costato caro a Michael Folorunsho. Il centrocampista del Cagliari aveva infatti segnato di testa il momentaneo pareggio contro i toscani ma sullo slancio è finito contro il palo della porta avversaria.

Folorunsho si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, che lo costringerà a restare fermo ai box per un mese, il che vuol dire che salterà almeno sei partite.

Il 29enne nato a Roma potrebbe rientrare nella partita casalinga della ventitreesima giornata contro il Verona. Il Cagliari in questo campionato ha già perso Belotti e Felici, che hanno finito la stagione per lesioni al crociato, e Zè Pedro per un mese.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati