Al Tardini finisce 3-1 con i padroni di casa in vantaggio dopo 13 secondi ma che poi subiscono l'espulsione per doppia ammonizione di Ordoñez. Doppietta di Castro.
Dopo due pareggi con Fiorentina e Torino il Bologna, nella partita della decima giornata di Serie A, torna al successo vincendo per 3-1 in trasferta al Tardini contro un Parma ridotto in dieci per tutto il secondo tempo e per l’ultima parte del primo e che non vince da cinque partite.
Vantaggio lampo dei padroni di casa dopo 13 secondi: dopo che il pallone è stato conquistato da Benedyczak, Bernabé con un destro da dentro l’area va a segno.
I ducali sfiorano il raddoppio al quarto d’ora con una traversa di Britschgi. Gol sbagliato gol subìto: al 17’ il pareggio dei rossoblù con Castro che, servito da Holm, mette in rete.
Al 35’ il Parma è in dieci per la seconda ammonizione a Ordoñez a causa di un fallo su Odgaard che fa scattare l’espulsione. Al 60’ Castro porta in vantaggio gli ospiti dopo un batti e ribatti su cross di Miranda e firma la doppietta personale.
Al 77’ Bologna a un passo dal tris per una traversa colpita da Dailinga. Il tris poi arriva al 92’ con Miranda che, servito da Cambiaghi, azzecca un sinistro che sorprende Suzuki.