Il Bologna ribalta il vantaggio lampo di un Parma in dieci per quasi un’ora

Articolo di Martino Davidi

Al Tardini finisce 3-1 con i padroni di casa in vantaggio dopo 13 secondi ma che poi subiscono l'espulsione per doppia ammonizione di Ordoñez. Doppietta di Castro.

Dopo due pareggi con Fiorentina e Torino il Bologna, nella partita della decima giornata di Serie A,  torna al successo vincendo per 3-1 in trasferta al Tardini contro un Parma ridotto in dieci per tutto il secondo tempo e per l’ultima parte del primo e che non vince da cinque partite.

Vantaggio lampo dei padroni di casa dopo 13 secondi: dopo che il pallone è stato conquistato da Benedyczak, Bernabé con un destro da dentro l’area va a segno.

I ducali sfiorano il raddoppio al quarto d’ora con una traversa di Britschgi. Gol sbagliato gol subìto: al 17’ il pareggio dei rossoblù con Castro che, servito da Holm, mette in rete.

Al 35’ il Parma è in dieci per la seconda ammonizione a Ordoñez a causa di un fallo su Odgaard che fa scattare l’espulsione. Al 60’ Castro porta in vantaggio gli ospiti dopo un batti e ribatti su cross di Miranda e firma la doppietta personale.

Al 77’ Bologna a un passo dal tris per una traversa colpita da Dailinga. Il tris poi arriva al 92’ con Miranda che, servito da Cambiaghi, azzecca un sinistro che sorprende Suzuki.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati