
I felsineri vincono 2-0 nel capoluogo sardo, i Grifoni non sfondano il muro dei ducali ridotti in dieci, Cornet sbaglia un rigore nel recupero.
Due le partite pomeridiane odierne della settima giornata di Serie A. Il Bologna ha espugnato per 2-0 la Unipol Arena di Cagliari, pareggio per 0-0 tra Genoa e Parma allo Stadio Luigi Ferraris.
I felsinei vanno in vantaggio al 31’: angolo di Bernardeschi, sponda di Odgaard e tap-in vincente di Holm. All’80’ il raddoppio: Dominguez per Orsolini che col sinistro batte Caprile.
A Marassi invece i Grifoni di Patrick Vieira non riescono a sfondare il muro dei ducali pur essendo in superiorità numerica dal 42’ del primo tempo per l’espulsione per doppia ammonizione di Ndiaye.
Per giunta al 96’ i padroni di casa mancano la più grande occasioni per vincere: un rigore assegnato da Sozza per una trattenuta di Troilo a Ekhator e fallito da Cornet, che se lo fa parare da Suzuki.
Seconda vittoria consecutiva per il Bologna, il Cagliari invece non vince da tre partite. Né Genoa né Parma riescono a schiodarsi dalle zone basse o addirittura bassissime della classifica.