Hojlund si scatena di nuovo, il Napoli abbatte la Cremonese

Articolo di Martino Davidi

Gli azzurri vincono per 2-0 in trasferta allo Zini e conquistano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato

Dalla Supercoppa alla Serie A: Rasmus Hojlund è l’uomo del momento in casa Napoli. Gli azzurri hanno vinto a Cremona per 2-0 grazie ad una doppietta dell’attaccante danese, a segno cinque volte nelle ultime cinque partite disputate tra campionato e Supercoppa dagli uomini di Antonio Conte.

Grazie a questa vittoria, la quarta nelle ultime cinque partite di Serie A, il Napoli sale a quota 34 punti momentaneamente al secondo posto, mentre la Cremonese è dodicesima a quota 21.

Il Napoli sblocca il risultato al 13′ con Hojlund, a segno da due passi dopo la corta respinta di Terracciano sul precedente tiro di Spinazzola. La Cremonese reclama un calcio di rigore al 26′ dopo una caduta di Zerbin nell’area azzurra, ma Mariani tira dritto. Gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio, che arriva al 45′ ancora grazie a Hojlund: il giocatore danese è il più rapido di tutti sul traversone di Politano e trova il 2-0.

Nel secondo tempo il Napoli gestisce e cerca di colpire con accelerazioni improvvise: al 59′ Neres si avvicina al tris, al 74′ Hojlund arriva ad un passo dalla tripletta personale ma non è preciso. Il risultato non cambia più: il Napoli dopo il trionfo in Supercoppa riparte anche in campionato ottenendo una preziosa vittoria in trasferta.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati