Gol e spettacolo al Franchi: Fiorentina batte Atalanta, decide Kouamé

Fiorentina-Atalanta 3-2

La Fiorentina batte per 3-2 l’Atalanta nella quarta giornata di Serie A, risolvendo al 76′, a proprio favore, una gara ricca di emozioni.

A segnare per prima è l’Atalanta: Lookman avvia un’azione che si sviluppa sull’asse olandese De Roon-Koopmeiners, con quest’ultimo che va a segno con il sinistro sfruttando anche una leggera deviazione di Parisi.

I viola però non si perdono d’animo e la ribaltano nel finale di primo tempo: al 35′ Bonaventura, lasciato da solo sugli sviluppi di una palla ferma, fa 1-1, mentre in avvio di recupero è Martinez Quarta a realizzare il gol del vantaggio, di testa, su cross di Duncan. Dall’intervallo viene però fuori meglio la squadra di Gasperini: è il 53′ quando Lookman, ancora su assist di De Roon, indovina l’angolo giusto, con una conclusione che non dà scampo a Terracciano.

Ma le emozioni non finiscono qui e la zampata vincente arriva da Christian Kouamé: l’ivoriano, al minuto 76, sfrutta un’indecisione difensiva atalantina, batte Carnesecchi e fa 3-2, un risultato che nonostante l’assalto finale dei nerazzurri non cambierà più fino al triplice fischio.

Il successo odierno porta così la Fiorentina a 7 punti in classifica: scavalcata proprio l’Atalanta, che resta a 6.

Articoli correlati