Giorgio Chiellini preannuncia l’inizio di un nuovo ciclo per la Juventus

"L’idea è dare solidità, in modo che questo gruppo possa crescere e prendersi l’onere e l’onore di portare avanti un nuovo ciclo vincente".

Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha chiarito meglio il suo ruolo all’interno della Juventus: “Io non partecipo alle scelte di mercato, ma stiamo mettendo le basi per un nuovo ciclo. L’idea è dare solidità, in modo che questo gruppo possa crescere e prendersi l’onere e l’onore di portare avanti un nuovo ciclo vincente”.

“Comolli è una persona con cui si lavora bene, non è vero che l’uomo degli algoritmi – ha aggiunto a Tuttosport sul nuovo direttore generale -. È molto attento ai dati, perché crede ai numeri, ma questo non vuole dire che è un uomo solo di dati e niente presenza umana”.

“Non è ancora conosciuto, per tanti di noi, me compreso. Io l’avevo conosciuto a marzo a una riunione dell’Uefa, eravamo vicini a tavola e avevamo chiacchierato a lungo, senza sapere che ci saremmo trovati a lavorare insieme, ci abbiamo riso parecchio quando è arrivato a Torino”.

Chiosa su Igor Tudor: “Ha dimostrato cosa rappresenta per lui la Juve e lo ha trasmesso ai giocatori. I valori che ha trasmesso nei mesi scorsi sono tangibili. Il quarto posto e un buon Mondiale per club credo testimonino a suo favore. La partita con il City è stato un passo falso per fatica, ma con il Real Madrid abbiamo giocato in modo onorevole e, magari, con un po’ di fortuna…”.

TG SPORT

Articoli correlati