Genoa, Daniele De Rossi fra rimpianto e consapevolezza

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tecnico del Grifone ha commentato il secondo pareggio consecutivo in campionato, arrivato in casa del Cagliari.

Il Genoa muove la propria classifica per la terza giornata consecutiva, ma contro il Cagliari il Grifone spreca per due volte un gol di vantaggio, rischiando nella ripresa anche di perderla. Il gol un po’ fortunoso di Martin ha però consentito a Daniele De Rossi di evitare quello che sarebbe stato il suo primo ko sulla sua nuova panchina.

“Abbiamo bisogno di punti e avrei preferito ottenerne tre – ha spiegato il tecnico romano in conferenza stampa, dopo il 3-3 della Unipol Domus -, ma dobbiamo accontentarci di una buona prestazione, anche se è stata una partita in cui avremmo potuto benissimo vincere. Io ci ho creduto fino alla fine, anche quando eravamo sotto 3-2. Siamo stati bravi a non perderla”.

“Abbiamo dimostrato concretezza e a proporre un certo tipo di atteggiamento in campo – ha poi aggiunto De Rossi -. Forse questo ci ha costretto a scoprirci un po’ ma il fatto di non esserci fatti schiacciare nella nostra metà campo è un aspetto positivo. Sono certo che giocando con questo atteggiamento i tre punti arriveranno”.

Il 3-3 di sabato è il terzo risultato utile per il Genoa, che dopo l’esonero di Patrick Vieira ha trovato la vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo, con il duo Murgita-Criscito in panchina, e il pareggio interno contro la Fiorentina per 2-2, altra partita in cui il Grifone ha sprecato un gol di vantaggio, recuperando poi dopo aver subito la rimonta avversaria.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati