Fulvio Collovati incantato da un difensore dell’Inter: “Si sta imponendo”

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il Campione del Mondo 1982 ha un debole per il centrale svizzero nerazzurro "Non semplice in una piazza così".

Fulvio Collovati se ne intende di difensori. Campione del Mondo 1982, per tutta la sua carriera è stato considerato uno dei migliori centrali in circolazione. Ex, tra le altre, di Milan e Inter, si è soffermato su diversi temi caldi del momento, in esclusiva per Sportal.it.

Fulvio, che ne pensa di questo campionato? Inter favorita?
“A mio parere, l’Inter è sicuramente la squadra da battere. Mi sembra sia la più completa in assoluta e poi, anche per come ha chiuso la scorsa stagione, senza titoli, anche quella che ha più fame di vittorie”.

Il Milan non sembra voler mollare la presa…
“Il Milan di Allegri sta facendo benissimo ma credo gli manchi qualcosa. Gli manca il guizzo e, soprattutto, una presenza fisica importante là davanti. Potrebbe essere Fullkrug ma si è già fermato per infortunio”.

E tutte le altre, ovvero Napoli, Juventus e Roma?
“Ripeto, l’Inter mi sembra la più attrezzata. Si pensi ai centravanti. L’Inter ha Lautaro Martinez che segna tanto e altri attaccanti attorno a lui. Il Napoli aspetta Lukaku, la Juventus li sta cercando, così come la Roma”.

C’è un difensore che le sta piacendo particolarmente?
“Akanji. E’ una bella scoperta, molto sicuro nel suo gioco. Sta facendo benissimo, si sta imponendo e non era affatto scontato. Sai, l’Inter è un club importante, parliamo di una piazza difficile. Non era facile prendere il posto di Acerbi ma lui lo sta facendo alla grande. Sa giocare in più ruoli in difesa e questo aiuta sempre”.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati