Il tecnico dei neroverdi ha parlato dopo la sconfitta contro il Torino
Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato con amarezza a Sky dopo la sconfitta dei suoi contro il Torino: “Nel primo tempo c’era poco ritmo; non riuscivamo a conquistare il campo e a combinare sugli esterni o ad attaccare gli spazi come sappiamo fare. Nella ripresa siamo entrati meglio, eravamo dentro la gara e stavamo concedendo poco, ma a 25 minuti dalla fine, su un’azione offensiva a nostro favore, abbiamo subito una ripartenza. Nonostante il ripiegamento, abbiamo commesso un errore fatale”.
“Da lì la partita è diventata in salita: ci abbiamo provato con generosità ed energia, ma le qualità dell’avversario non ci hanno permesso di riprenderla. L’ingresso di Doig? Quando non entri bene in gara e non riesci a giocare come sai, avversari di questo livello hanno i mezzi per metterti in seria difficoltà. Psicologicamente lavoreremo per recuperare la fiducia, consapevoli che il percorso di crescita dei giovani passa anche attraverso queste battute d’arresto”, ha spiegato l’allenatore degli emiliani.
“Lasciamo andare la partita per una nostra ingenuità e non abbiamo espresso appieno quanto è nelle nostre corde – ha ribadito Grosso -. Spero che partite come queste ci servano di esperienza. Nel primo tempo siamo andati sotto giri, poco ritmo nel gioco, non siamo riusciti ad attaccare gli spazi come sappiamo fare e non abbiamo espresso le nostre potenzialità e qualità. Nel secondo tempo eravamo in gara, abbiamo fatto partita ma commettiamo un’ingenuità che ci è costata cara nonostante la grande disponibilità dei ragazzi, peccato non essere riusciti a fare di più. Ci teniamo questa amarezza e cerchiamo di migliorare per il futuro”.
Queste le parole di Cristian Volpato: “Secondo me abbiamo disputato una buona partita soprattutto nel secondo tempo, siamo dispiaciuti perché è stata decisa da un calcio di rigore. All’inizio eravamo un po’ sotto ritmo ma siamo rimasti in partita, nel secondo tempo abbiamo alzato i giri, purtroppo ci è mancato il gol”.
“Noi scendiamo in campo con l’obiettivo di vincere ogni partita, dispiace questo andamento altalenante, ma ora dobbiamo guardare alla prossima. Il mister ci ha dato un’identità di gioco e abbiamo una squadra forte, con tanti giocatori di qualità, a me ha dato coraggio, ha saputo aspettarmi e mi ha dato consigli”, sono le parole riportate dal sito ufficiale del Sassuolo.