
Christian Vieri ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nel giorno dell'inizio del campionato: "Finalmente si gioca"
Christian Vieri ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nel giorno dell’inizio del campionato: “Finalmente si gioca. E sarà il campionato più tosto degli ultimi 10–15 anni, duro per tutti”.
“Chi vedo in pole? I Napoli ha vinto e in teoria sarebbe la squadra da battere, ma oggi, anche prima di completare il mercato, la rosa più completa e profonda di tutta la A è l’Inter. Sono rimasti tutti quelli che quattro mesi hanno battuto il Barcellona in una notte incredibile: ok, poi c’è stata la finale, ma il 5-0 non cancella il valore del gruppo”.
“Convinto del mercato Inter? Premettendo che non è finito, dobbiamo partire dal fatto che ha tenuto tutto i big ed è un punto di partenza importantissimo. Poi… Lookman è devastante: avrei provato a prenderlo fino alla fine perché è uno dei più forti d’Europa e avrebbe resto la squadra ancora più forte”.
“Il Milan aveva bisogno di rimettersi in ordine e ha preso il miglior allenatore possibile per riuscirci: Allegri dà tranquillità, conosce la pressione, sa come si vince. Vedremo come si adatterà Boniface, ma Max è anche l’uomo giusto per tirare fuori il meglio da Leao. Questo deve essere il suo anno, quello della continuità e non solo dei lampi”.