Cagliari, Fabio Pisacane non nasconde il proprio disappunto

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pareggio casalingo contro il Genoa, con la rete avversaria arrivata a pochi minuti dalla fine, non soddisfa il tecnico degli isolani.

Senza vittorie in campionato dal 19 settembre, il Cagliari ha sfiorato il successo nella gara di sabato contro il Genoa, ma è stato costretto al 3-3 dalla rete, un po’ rocambolesca, di Aaron Martin a pochi minuti dal termine. Nella conferenza stampa postpartita, il tecnico Fabio Pisacane non ha nascosto il suo disappunto per la vittoria sfiorata e poi mancata.

“Devo fare mea culpa, non possiamo permetterci di regalare dei gol così – ha detto, senza mezzi termini, il tecnico degli isolani -. Una squadra come la nostra non può permettersi di non sfruttare questo tipo di occasioni. Chiaro che ci siano anche delle cose positive, penso alla doppietta di Borrelli e al gol di Esposito, ma dobbiamo mantenere più alta la concentrazione”.

“Dobbiamo ridurre il numero di gol subiti, il lavoro che faremo in settimana si concentrerà anche su quello – ha poi spiegato Pisacane -. Comunque la reazione, quando siamo andai sotto, è stata più che positiva. Serve però evitare i cali di tensione che hanno portato a prendere tre gol oggi”.

Nella gara giocata sabato, il Cagliari ha recuperato due volte lo svantaggio di un gol, rispondendo con Borrelli ed Esposito alle reti di Vitinha e Ostigard nel primo tempo. Nella ripresa gli isolani si sono portati avanti grazie al colpo di testa vincente di Borrelli, alla sua prima doppietta in Serie A, ma il gol di Martin nel finale ha fissato il punteggio sul 3-3.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati