Si disputerà regolarmente anche la partita della Fiorentina femminile contro il Genoa, in programma sabato alle 15.
La morte di Rocco Commisso, annunciata nella notte dalla famiglia e dal club viola, ha scosso profondamente l’ambiente della Fiorentina e, consequenzialmente, messo in discussione la disputa del match di Serie A contro il Bologna, previsto per domenica 18 gennaio alle 15. Nelle ore successive alla notizia era filtrata l’ipotesi di un rinvio da parte di Lega Serie A, come già accaduto nel 2024 dopo la scomparsa di Joe Barone, ma la gara è rimasta regolarmente in calendario, così come quella della Fiorentina femminile contro il Genoa in programma sabato alle 15.
Qualora si fosse deciso di rinviare il match, la data più probabile per il recupero sarebbe stata in una finestra infrasettimanale a febbraio, compatibilmente con gli impegni di entrambe le squadre e con la necessità di non congestionare ulteriormente il calendario, che vede i due club impegnati non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia e nelle competizioni europee.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunque disposto, per onorare la memoria di Rocco Commisso, un minuto di raccoglimento prima delle gare organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica in programma nel fine settimana, inclusi i posticipi disputati oltre domenica.
“Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa – ha affermato il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Rocco Commisso ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano, lo ricorderemo sempre per il suo entusiasmo e per la sua visione. È stato un punto di riferimento importante anche nel percorso di rinnovamento che stiamo portando avanti, non mi ha mai fatto mancare la sua condivisione e la sua amicizia”.