Tutto nel finale tra Pisa e Atalanta

Articolo di Max Valle

Dea in vantaggio all'83' con Krstovic, pareggia all'87' Durosinmi: a Pisa finisce 1-1 l'anticipo della ventunesima giornata di Serie A.

All’Arena Garibaldi finisce 1-1 tra Pisa e Atalanta, con molti rimpianti per i padroni di casa, l’anticipo della ventunesima giornata di Serie A. La prima vera occasione è al 21’ ed è per i padroni di casa: Touré dalla destra entra in area saltando due avversari e prova il tiro sul palo più vicino ma Carnesecchi è attento e devia in angolo.

Ancora più grossa la palla gol che i toscani hanno un minuto dopo: Aebischer invece di tirare serve rasoterra al centro Meister il cui tiro è troppo su Carnesecchi che respinge ancora su Aebischer che dà di nuovo a Meister che manca il pallone. Ripresa, ed è subito Pisa: al 52’ corner di Angori e colpo di testa di Moreo in schiacciata, ma Carnesecchi ha un riflesso miracoloso e salva ancora la Dea, nella quale Palladino al 56’ fa entrare il nuovo arrivato Raspadori al posto di un deludente Scamacca.

Al 57’ ecco finalmente gli ospiti: De Ketelaere dalla linea di fondo per Scalvini che tira a colpo sicuro ma Scuffet respinge con la gamba. Al 62’ sinistro di Zalewski di poco a lato. Al 76’ Piccinini sulla destra controlla e prova col sinistro, tiro deviato che costringe Carnesecchi a un altro salvataggio miracoloso in angolo. Dopo tanti rischi ovviamente è l’Atalanta ad andare in vantaggio all’83’: Ederson, sulla sinistra dell’area di rigore avversaria, tocca al centro, pallone che rimbalza su Angori e arriva a Krstovic che da due passi batte Scuffet.

Ma all’87’ il Pisa riesce a pareggiare: assist di Leris per Durosinmi, il nuovo acquisto dei toscani colpisce di testa in tuffo mandando il pallone là dove Carnesecchi stavolta non può arrivare. Al 92’ il portiere atalantino non esce su calcio d’angolo ma per i padroni di casa non c’è nessuno pronto alla deviazione.

La partita finisce con un tocco di mano di Ahanor in area, in precedenza però c’è stato un fallo di Durosinmi sul nigeriano. Dopo tre vittorie consecutive l’Atalanta rallenta, mentre la situazione del Pisa è sempre più complicata.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati