Beppe Bergomi divide i tifosi dell’Inter: caos social

Articolo di Ernesto Villa

Le parole della bandiera nerazzurra non sono state ben digerite da tutti.

Dopo il netto 5-0 alla prima giornata contro il Torino, l’Inter domenica sera è inciampata contro l’Udinese e ha perso per 2-1. La sconfitta contro i bianconeri ha gettato varie ombre sulla squadra allenata da Cristian Chivu e le parole di Beppe Bergomi a ‘Radio Anch’io Sport’ hanno agitato ulteriormente i tifosi.

“Credo sarà l’anno più difficile per l’Inter. La squadra necessitava di un difensore veloce, di un centrocampista forte fisicamente come Koné della Roma e un attaccante da uno contro uno, invece è stato fatto un mercato diverso, la squadra è stata rinforzata nelle riserve e non nei titolari. Ci voleva un po’ più di coraggio”.

“Non è questione solo di Lookman, giocare con tre attaccanti sarebbe stato comunque difficile. Sarebbe stato necessario avere il coraggio di cambiarla tutta squadra dopo 4 anni bellissimi, dove Simone Inzaghi è stato meraviglioso, dando un gioco a una squadra che non è mai stata la più forte, ma è sempre stata la più brava. Invece hanno cercato di essere conservativi. Chivu dovrà lavorare soprattutto sulla testa di questi ragazzi” ha concluso Bergomi.

Ora ci sarà la sosta per le nazionali, poi l’Inter di Chivu tornerà in campo per affrontare la Juventus a Torino il 13 settembre. 4 giorni dopo i nerazzurri giocheranno contro l’Ajax in Champions League.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati