
Il tecnico orobico ha commentato lo 0-0 casalingo contro la Lazio, una partita in cui i nerazzurri hanno creato diverse occasioni da gol.
Nonostante una partita dominata, contraddistinta anche da un palo colpito, l’Atalanta non è riuscita a conquistare i tre punti casalinghi contro la Lazio, con le due squadre ferme su uno dei tanti 0-0 della settima giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa, Ivan Juric non ha nascosto il suo rimpianto per le diverse occasioni mancate.
“Abbiamo creato tanto stasera, è un peccato – ha esordito Juric davanti ai cronisti -. Ci sono state tante situazioni che potevano concludersi con un gol per noi, contro una squadra che abbiamo limitato dall’inizio alla fine. Mi dispiace che si stiano un po’ accumulando questi punti persi, nonostante la squadra stia giocando bene ogni partita”.
Fra le note positive, nonostante il tabellino senza nomi alla voce marcatori, Ederson e Ademola Lookman, che stanno ritrovando, secondo il tecnico croato, la miglior condizione: “Penso che oggi abbiamo visto il vero Ederson – ha detto Juric -, mentre Lookman ha creato delle buone occasioni da gol. Sono fiducioso per entrambi, hanno fatto un’ottima gara”.
Adesso, per gli orobici, c’è nuovamente la Champions League: mercoledì 22 l’Atalanta giocherà infatti, ancora davanti al pubblico amico, contro lo Slavia Praga: “La squadra deve continuare a giocare come sta facendo – ha affermato l’allenatore nerazzurro -. Giocheremo alla pari con una squadra veloce e aggressiva: spero che il gioco che proponiamo inizi a tradursi in gol fatti”.