Il tecnico del Napoli innervosito dopo la vittoria in campionato contro il Lecce: nel mirino infortuni e gestione del match
Neanche il successo contro il Lecce e il primato blindato in classifica placano il nervosismo di Antonio Conte, di nuovo polemico al termine della partita al Via del Mare: “Non dimentichiamo che in questo inizio di stagione stiamo affrontando una serie di infortuni di giocatori importanti. In estate si è parlato tanto di rinforzi, ma abbiamo perso De Bruyne e Lukaku. Qualcuno dice che ne stiamo giovando, ma qui si tocca l’assurdo”, ha dichiarato il mister leccese a DAZN.
“Il rigore parato da Milinkovic-Savic? Qualcuno si lamentava che avessimo comprato un portiere di spessore, si parla molto, ma a volte bisogna star zitti e dare ragione a chi ci vede più lungo di chi spara sentenze”.
Conte ha bacchettato la sua squadra per la gestione del match nel finale di partita: “Questa sfida non era semplice perché venivamo dalla partita con l’Inter dove abbiamo speso tantissime energie. Abbiamo giocato contro una buona squadra, ma dovevamo gestirla meglio nel finale”.
Conte si è poi sfogato anche in conferenza stampa sull’infortunio di De Bruyne: “C’è chi parla e scappa. Dispiace per l’infortunio di De Bruyne, ricordo i titoloni sul suo acquisto per il Napoli che staccava le dirette concorrenti. Adesso qualcuno osa dire che puo essere un vantaggio, è fantastico. Mi arrendo, ne sento di tutti i colori. Roba da Oscar”.
E poi ancora, le polemiche arbitrali: “Ci auguriamo che certe lamentele non condizionino Rocchi e gli arbitri. Siamo sereni e tranquilli, ma non siamo scemi e deve essere chiaro”.