Al Milan basta Modric: battuto il Bologna. Espulso Allegri nel finale

Articolo di Luca Giorgetti

I rossoneri, che colpiscono ben quattro pali, superano di misura i rossoblù grazie al primo gol in campionato dell'ex Real Madrid.

La domenica della terza giornata di Serie A si chiude con la vittoria di misura del Milan sul Bologna. A decidere la sfida del Meazza è un gol di Luka Modric che regala i tre punti ai rossoneri, che hanno colpito ben quattro legni in tutto il match.

Avvio frizzante del Diavolo che dopo undici minuti va vicino al vantaggio con un sinistro di Gimenez da dentro l’area ma Skorupski respinge. Tre minuti dopo i rossoblù trovano il gol con Cambiaghi ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 24′ Estupiñan colpisce il palo con un destro a giro. Nel finale altro palo dei rossoneri con Gimenez in spaccata da due passi.

Ad inizio ripresa problemi al polpaccio per Maignan: al suo posto entra Terracciano. Al 61′ i rossoneri passano in vantaggio: Saelemaekers riceve da Loftus-Cheek sulla destra e mette a rimorchio per Modric che infila Skorupski. Sette minuti dopo i padroni sfiorano il raddoppio con Ricci ma è ancora il palo a salvare i felsinei. All’83 altro legno per il Diavolo con Gimenez. Nel finale l’arbitro assegna un rigore al Milan per fallo di Freuler su Nkunku ma lo revoca dopo la revisione al Var: Allegri va su tutte le furie e viene espulso.

Grazie a questo successo il Milan sale a 6 punti in classifica, in quarta piazza con Roma e Cremonese (che affronterà il Verona lunedì sera), mentre il Bologna resta fermo a 3, al decimo posto insieme a Inter, Lazio e Sassuolo.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati