Serie A: vittorie vitali per Cagliari e Sassuolo

Serie A: vittorie vitali per Cagliari e Sassuolo

Vittorie importanti per Cagliari e Sassuolo nelle sfide salvezza giocate in casa contro Salernitana e Frosione e valide per la 28esima giornata di Serie A. I rossoblu di Ranieri hanno piegato per 4-2 la Salernitana tra le mura amiche: quasi un monologo per i padroni di casa, che hanno sbloccato la partita al 12′ con Lapadula e hanno raddoppiato al 40′ con Gaetano su assist di Nandez.

Secondo tempo sull’altalena: Shomurodov ha segnato il tris per il Cagliari al 52′, ma gli ospiti hanno reagito trovando il fulmineo 3-1 e 3-2 con Kastanos su suggerimento di Zanoli e con Maggiore su calcio d’angolo di Candreva. Nel finale è arrivato il poker di Shomurodov a tranquillizzare i tifosi rossoblu. Ora in classifica il Cagliari è tredicesimo a 26 punti, Salernitana sempre desolatamente ultima a 14.

Nell’altra partita prima vittoria di Ballardini alla guida del Sassuolo: i neroverdi hanno spezzato la serie di sconfitte consecutive superando per 1-0 il Frosinone grazie alla rete di Thorstvedt al 58′.

Nel palpitante finale, Kaio Jorge ha sbagliato un calcio di rigore al 90′ colpendo il palo. In classifica il Sassuolo è terzultimo a 23 punti, a -1 da Udinese e Frosinone.

Articoli correlati