Serie A 2025-2026: Udinese-Genoa, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Friulani e liguri in campo alle 18 per la partita valida per la quattordicesima giornata del massimo campionato

Udinese e Genoa si affrontano alle 18 nella partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A. La vittoria all’ultimo turno contro il Parma ha permesso ai friulani di staccarsi dalle zone calde della classifica: un successo con il Grifone li proietterebbe vicini alla zona Europa, a soli  due punti dalla Juventus. I liguri, sedicesimi, hanno giovato dell’arrivo di De Rossi e sono in serie positiva da quattro partite; nell’ultimo turno hanno ottenuto una preziosa vittoria nello scontro salvezza con il Verona.

Runjaic è senza Atta e Kamara, entrambi indisponibili, e punta in attacco su Davis e Zaniolo. Sulle fasce Zemura e Zanoli, a centrocampo Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp.

De Rossi con Vitinha e Colombo in attacco, a centrocampo ci sono Thorsby, Frendrup, Malinovskyi. Fasce affidate a Norton-Cuffy e Martin.

Udinese-Genoa, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp , Zemura; Davis, Zaniolo. All. Runjaic.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati