
La partita tra giallorossi e rossoblù è in programma alle 20.45 di sabato: è l'esordio ufficiale all'Olimpico per Gasperini
Roma–Bologna è una partita valida per la prima giornata di Serie A: giallorossi e rossoblù si sfidano alle 20.45 allo stadio Olimpico nella partita che segna l’esordio sulla panchina dei capitolini di Gian Piero Gasperini.
La Roma senza l’indisponibile Pellegrini e lo squalificato Celik si schiera con un 3-4-2-1 con Evan Ferguson punta centrale, sostenuto da Soulè ed El Aynaoui. Sia Dybala sia Dovbyk dovrebbero inizialmente partire dalla panchina. Sulle fasce ci sono Rensch e Angelino, a centrocampo Cristante insieme a Koné.
Immobile è il punto di riferimento in attacco per il Bologna, con Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle sue spalle. Lewis Ferguson e Bernardeschi hanno recuperato ma partiranno dalla panchina.
Roma-Bologna, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Kone, Cristante, Angelino; Soulè, El Aynaoui; E. Ferguson. All. Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. All. Italiano.