Serie A 2023-2024: Salernitana-Empoli, le probabili formazioni

Salernitana-Empoli, le probabili formazioni

L’anticipo del venerdì tra Salernitana ed Empoli apre la 24esima giornata giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 20,45 allo Stadio Arechi di Salerno. Sfida salvezza per campani e toscani: i granata, ultimi in classifica, vanno a caccia di un successo che manca da più di un mese in campionato; gli azzurri cercano il quarto risultato utile consecutivo per uscire dalla zona calda della classifica.

Inzaghi sembra intenzionato a lanciare Dia dal 1′, sostenuto dalla coppia Candreva-Tchaouna sulla trequarti. A centrocampo torna Coulibaly in cabina di regia, con Maggiore e Basic ai suoi lati. In difesa conferma per Boateng e Pellegrino, tra i pali Ochoa.

Nicola perde Walukiewicz per squalifica in difesa: al suo posto è pronto Bereszynski, insieme ad Ismajli e Luperto. Diga di centrocampo formata da Grassi e Maleh, sulle fasce spazio a Gyasi e Cacace. In attacco Cerri è favorito su Niang, con Zurkowski e Cambiaghi a supporto.

Probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Dia. All. Inzaghi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola

Articoli correlati