Serie A 2023-2024: Frosinone-Lecce, le probabili formazioni

Serie A 2023-2024: Frosinone-Lecce, le probabili formazioni

Frosinone e Lecce si sfidano allo stadio Stirpe alle ore 15 della domenica valida per il 27° turno della Serie A. Una giornata che potrebbe rivelarsi molto importante per le squadre in campo nell’impianto ciociaro: i padroni di casa si trovano attualmente a quota 23 punti, a +3 dalla salvezza. Gli ospiti, invece, ne hanno uno in più. Chiaro che un’eventuale vittoria da parte degli uno o degli altri potrebbe rappresentare una piccola svolta del rispettivo campionato.

Eusebio Di Francesco è pronto a confermare il tridente, con l’intoccabile Soulé a destra e Harroui a sinistra. In mezzo sempre più sicuro di una conferma da titolare è Cheddira, a discapito di Kaio Jorge. Due punti fermi anche a centrocampo: Brescianini e Mazzitelli. Con loro potrebbe spuntarla Barrenechea. Nella difesa a quattro agirebbero Lirola e Valeri ai lato di Romagnoli e Okoli. In porta più Turati che Cerofolini.

Formazione speculare anche per il Lecce, con Roberto D’Aversa pronto a rilanciare Krstovic e Banda nel suo tridente. I due sarebbero in vantaggio rispettivamente su Piccoli e Sansone, con loro sulla destra Almqvist. Rotazioni a centrocampo: Oudin pronto a tornare in campo da titolare, dall’altra parte Rafia dovrebbe spuntarla su Kaba. In difesa pronto Pongracic, di nuovo al fianco di Baschirotto dopo la squalifica.

Le probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui. All. Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

Articoli correlati