Sergio Busquets dice basta: l’ex Barcellona annuncia il ritiro

Articolo di Luca Giorgetti

All'età di trentasette anni il centrocampista dell'Inter Miami lascerà il calcio giocato al termine della stagione

Sergio Busquets dice basta. Il 37enne centrocampista dell’Inter Miami ha annunciato il suo ritiro a fine stagione attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Grazie a tutti e al calcio per tutto. Sarete sempre parte di questa bellissima storia”.

“Sento che è arrivato il momento di dire addio alla mia carriera da calciatore professionista – spiega il mediano spagnolo -. Sono stati quasi 20 anni godendomi questa incredibile storia che ho sempre sognato”.

“Mi ritiro molto felice, orgoglioso, soddisfatto e, soprattutto, grato… Grazie di cuore a tutti, a presto. Ogni fine è un nuovo inizio” ha aggiunto l’ex Barcellona.

Un ringraziamento particolare va proprio al club catalano: “Grazie all’F.C. Barcelona, il club della mia vita. Al Barça ho realizzato i sogni che avevo da piccolo. Ho indossato la maglia che amavo in centinaia di partite, ho festeggiato tanti titoli e vissuto momenti unici al Camp Nou che non dimenticherò mai”.

Con la maglia blaugrana Busquets ha vinto: 3 Champions League, 9 Liga, 7 Coppe del Re, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee e 7 Supercoppe di Spagna.

Con la Spagna ha collezionato 142 presenze, vincendo un Mondiale e un Europeo: “Grazie alla nazionale spagnola. È stato un onore rappresentarla così tante volte e vivere successi che porterò sempre nel mio cuore”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati