
All'età di trentasette anni il centrocampista dell'Inter Miami lascerà il calcio giocato al termine della stagione
Sergio Busquets dice basta. Il 37enne centrocampista dell’Inter Miami ha annunciato il suo ritiro a fine stagione attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Grazie a tutti e al calcio per tutto. Sarete sempre parte di questa bellissima storia”.
“Sento che è arrivato il momento di dire addio alla mia carriera da calciatore professionista – spiega il mediano spagnolo -. Sono stati quasi 20 anni godendomi questa incredibile storia che ho sempre sognato”.
“Mi ritiro molto felice, orgoglioso, soddisfatto e, soprattutto, grato… Grazie di cuore a tutti, a presto. Ogni fine è un nuovo inizio” ha aggiunto l’ex Barcellona.
Un ringraziamento particolare va proprio al club catalano: “Grazie all’F.C. Barcelona, il club della mia vita. Al Barça ho realizzato i sogni che avevo da piccolo. Ho indossato la maglia che amavo in centinaia di partite, ho festeggiato tanti titoli e vissuto momenti unici al Camp Nou che non dimenticherò mai”.
Con la maglia blaugrana Busquets ha vinto: 3 Champions League, 9 Liga, 7 Coppe del Re, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee e 7 Supercoppe di Spagna.
Con la Spagna ha collezionato 142 presenze, vincendo un Mondiale e un Europeo: “Grazie alla nazionale spagnola. È stato un onore rappresentarla così tante volte e vivere successi che porterò sempre nel mio cuore”.