Scottish Premiership 2025-2026: Motherwell-Celtic, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Con fischio d’inizio alle 21 si gioca una partita che può pesare nella corsa al vertice.

La 19esima giornata di Scottish Premiership mette in scena un confronto di grande richiamo tra il Motherwell e il Celtic, con fischio d’inizio alle 21. Una partita che può pesare nella corsa al vertice: gli ospiti cercano un successo che li rilancerebbe pienamente nella lotta per il primo posto, permettendo l’aggancio agli Hearts, mentre i padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la sconfitta di misura subita contro i Rangers. Il contesto lascia presagire una gara intensa, con grande equilibrio e forte attenzione agli aspetti tattici.

Il Motherwell arriva all’appuntamento da quarto della classe, sostenuto da un cammino costante e da un numero limitato di battute d’arresto. La squadra ha fatto della compattezza difensiva uno dei suoi punti di forza, qualità che l’ha resa un avversario scomodo per chiunque. Lo stop per 1-0 di fine dicembre contro i Rangers non ha scalfito le certezze di un gruppo che continua a offrire garanzie.

Il Celtic, secondo in graduatoria, si presenta invece con dati offensivi di primo livello nel panorama del campionato. Dopo un passaggio a vuoto coinciso con le sconfitte contro Dundee United e Hearts, la squadra ha ritrovato continuità e fiducia grazie ai successi contro Aberdeen e Livingston, rilanciando le proprie ambizioni e confermandosi attrezzata per restare ai vertici fino alla fine.

Probabili formazioni

Motherwell: Ward; O’Donnell, McGinn, Welsh, Longelo; Watt, Fadinger; Sparrow, Slattery, Said; Stamatelopoulos

Celtic: Schmeichel; Ralston, Trusty, Tierney; Hyun-Jun, Engels, McGregor, McCowan; Nygren, Maeda; Kenny

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati