Sarri: “Scossi per Chalobah”

 Una vittoria che inevitabilmente rende credibile il sogno scudetto. Il Napoli schianta il Sassuolo vittorioso a San Siro e si prende la vetta solitaria in classifica.

A margine del match, Maurizio Sarri ha parlato al programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport. La rimonta dopo il gol subito nei primi minuti ha i contorni di un’impresa: “Abbiamo fatto bene, abbiamo preso gol dopo 2 minuti contro una squadra che in questo campionato quando ero andata in vantaggio aveva sempre vinto. Non era facile, il Sassuolo è una squadra forte e organizzata, siamo stati bravi, potevamo anche fare il terzo gol per chiudere la gara. Loro hanno perso solo tre partite, questo ci dà ancora più merito”.

Il pensiero, adesso, si sposta alla gara di Coppa Italia contro l’Inter: “Il nostro orizzonte temporale è la gara di Coppa Italia di martedì, dobbiamo pensare settimana dopo settimana senza farci distrarre da niente e nessuno, ribadendo la sua favorita per lo scudetto – ha puntualizzato il tecnico toscano -. In Italia c’è una squadra che ha vinto 4 campionati di fila, tre supercoppe e ha fatto una finale di Champions. La favorita c’è già, lo dicono i numeri. Senza considerare che il budget della Juve è il doppio delle altre squadre. E’ palese che siano loro i favoriti, l’ho sempre pensato e l’ho sempre detto anche quando erano dodicesimi, non sto facendo giochi strategici”.

Nessuna battuta sul mercato, che è una distrazione. Piuttosto, l’allenatore ha espresso il suo cordoglio per la morte della madre di Chalobah a 44 anni: “Oggi eravamo molto scossi per il lutto di Chalobah che ha perso la mamma. Abbiamo passato una giornata triste, Giuntoli non ha pensato a queste cose. La squadra è tutta vicina a Chalobah che è un ragazzo fantastico e sta passando un momento difficilissimo. Poi nel pomeriggio per fortuna è arrivata la notizia della nascita del bimbo a Koulibaly”.

La rosa, dunque, sembra completa così com’è: “Io ho 8 difensori e 6 centrocampisti e sono concentrato su questi. Il mercato è una turbativa, è antisportivo giocare durante il mercato, almeno per me. Capisco che per i media è importante ma per me che lavoro sul campo è solo un disturbo – ha concluso Sarri, scherzando su un’eventuale offerta del Real Madrid -. Non lo so, poi al massimo dovete chiedere al presidente e se De Laurentiis non dovesse essere d’accordo io sono contento di restare qui a Napoli.”

 

Articoli correlati