Sarri: “La nostra crisi è durata tre giorni”

Il Napoli batte l'Udinese e avanza in Coppa Italia, ma solo grazie ai titolari: "Ho preteso troppo da chi gioca poco".

19 Dicembre 2017

Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Rai Sport la vittoria di misura del suo Napoli sull'Udinese, valsa la qualificazione per i quarti di Coppa Italia:

"Sono contento per la prestazione, pur senza tanti titolari abbiamo detto la nostra anche nel primo tempo – ha detto il tecnico azzurro – Poi è chiaro che di giocatori come Insigne non possono essercene 4-5, dunque è normale che la decida un giocatore di grande livello come Lorenzo. Direi che la nostra crisi è durata tre giorni, solo perché abbiamo perso contro la Juventus che è insuperabile. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel segnare con gli attaccanti, ma in una stagione ci sta”.

Sarri poi fa marcia indietro sulle scelte iniziali di formazione: "Giaccherini ed Ounas in questo momento non possono essere brillanti perché giocano poco e la colpa è mia, in particolare per Giaccherini che avrebbe bisogno di giocare di più. Insigne e Mertens invece hanno la capacità di combinare in velocità e questo ci rende più pericolosi".

"Il mercato? Io sono il responsabile della parte tecnica, non mi occupo di mercato, il mio dovere è far rendere i giocatori che ho a disposizione. Poi se ce ne saranno altri, proverò a far rendere anche loro. Ho così poche energie che non influisco molto sul mercato. Io ora penso a Ghoulam e Milik, sperando che rientrino il prima possibile".
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesSerie B: solo pareggi per Empoli, Venezia e Salernitana
Serie B: solo pareggi per Empoli, Venezia e Salernitana
©Getty ImagesMonza, Galliani positivo al Coronavirus: è asintomatico
Monza, Galliani positivo al Coronavirus: è asintomatico
©Getty ImagesRoma, salta lo stadio a Tor di Valle:
Roma, salta lo stadio a Tor di Valle: "Cambiati i presupposti"
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle