Sarri boccia già la Var

L’inizio della stagione è ancora lontano per tutti. Ma per Milan e Napoli un po’ meno.

Montella e Sarri apriranno l’annata nelle Coppe, rispettivamente con il preliminare di Europa League il playoff di Champions e l’allenatore del Napoli sembra già in clima partita.

Intervenuto nel ritiro di Dimaro a un incontro con i tifosi, il tecnico toscano ne ha avute per tutti, a partire dall’imminente e rivoluzionaria introduzione della Var, la “moviola” che aiuterà gli arbitri:
“E’ ancora da valutare e chiarire. Non mi sembra che i primi tentativi siano stati di alto livello, perché devono essere dichiarati i nomi degli arbitri che sono davanti al monitor. Voglio sapere i nomi di chi decide, altrimenti diventa tutto discutibile. Se ci danno un rigore a favore o contro con la Var voglio sapere il nome di questo signore”. 

Poi, obiettivo Champions e mercato: “Il playoff è sempre difficile per le squadre italiane – avverte Sarri – negli ultimi otto anni solo in due ce l’hanno fatta. In Europa rischi di trovare squadre molto più avanti di preparazione, spero che cambiare poco in questa estate sia un fattore a nostro favore. De Laurentiis? Non si impone su niente, ha le sue idee e a volte come si dice a Firenze svalvola, ma quando lo senti al telefono il giorno dopo è tornato una persona calma. Credo che in altri club ci sia ancora di più da ingoiare”.

TG SPORT

Articoli correlati