Peixe quart'ultimi in classifica e ancora alle prese con il problema al ginocchio dell'asso ex Barcellona e PSG.
Il Santos sta attraversando un momento decisamente delicato. Il pareggio (1-1) con l’Internacional di Porto Alegre ha reso ancor più complicata la classifica dei Peixe che, al momento, sono quart’ultimi, quindi a forte rischio retrocessione.
Il grande problema sono le condizioni fisiche di Neymar. Il fuoriclasse brasiliano non è sceso in campo contro l’Internacional di Porto Alegre per fastidi al ginocchio, già avvertiti nella precedente sfida con il Mirassol.
L’ex stella di Barcellona e PSG continua a non riuscire a giocare con continuità. La sua presenza ad intermittenza ha condizionato il rendimento del Santos che ora si vede alle prese con lo spettro della retrocessione.
Mancano ancora tre giornate al termine del campionato brasiliano e il Santos non può più sbagliare, a partire dalla prossima sfida, in casa, con lo Sport Recife, già matematicamente retrocesso (gara in programma nella notte di sabato 29 novembre). La speranza è che Neymar riesca a recuperare e dare il suo prezioso contributo in campo. Serve il suo talento per evitare una retrocessione che sarebbe un vero e proprio dramma sportivo.