Roma-Neom SC, le probabili formazioni dell’amichevole

Ultimo test prestagionale per i giallorossi, che il 23 agosto esordiranno in campionato contro il Bologna all'Olimpico.

Ultimo test prestagionale per la Roma di Gian Piero Gasperini, che allo stadio Benito Stirpe di Frosinone affronta il Neom SC, club saudita neopromosso nella Saudi Pro League e guidato in panchina dall’ex PSG Christophe Galtier. Per i giallorossi un’ultima occasione di affinare quanto provato nella preparazione prima dell’esordio in campionato in programma sabato 23 contro il Bologna.

Per quel che riguarda la formazione iniziale, Gasperini dovrebbe schierare un undici molto simile alla formazione tipo con Svilar in porta, Mancini, Ndicka e Hermoso in difesa, Celik e Angeliño sulle fasce, Cristante e Manu Koné in mediana, Dybala e Soulé sulla tre quarti a sostegno della punta di riferimento, l’irlandese Evan Ferguson.

Per Galtier è invece probabile uno schieramento con quattro difensori, due mediani e tre trequartisti: occhi puntati su Alexandre Lacazette, ex di Arsenal e Lione, che ha scelto l’Arabia Saudita per la prossima stagione. Fra gli altri stranieri di rilievo anche l’ivoriano Amadou Koné, ell’ex Watford ed Everton Abdoulaye Doucouré, sbarcato in SPL dopo nove anni in Premier League.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, M. Koné, Angelino; Dybala, Soulé; Ferguson. All: Gasperini.

NEOM SC (4-2-3-1): Bulka; Al-Burayk, Hegazy, Al-Dossari, Al-Amri; A. Koné, Semedo; Bouabré, Doucouré, Benrahma; Lacazette. All: Galtier.

TG SPORT

Articoli correlati