Roma ko, l’Inter torna in vetta

InterRoma 1-0

Nuovo cambio al vertice della serie A. L’Inter batte 1-0 e supera al primo posto della classifica la Roma, grazie ad un gol di Medel.

Mancini sorprende tutti lasciando in panchina capitan Icardi e nella prima mezz’ora sono gli ospiti a fare la partita. Dzeko impegna di testa Handanovic mentre Maicon sfiora il gol dell’ex. Al 31′ però arriva la svolta: Jovetic smarca Medel che dai venticinque metri lascia partire un preciso diagonale che vale l’1-0 per l’Inter. I giallorossi accusano il colpo e prima dell’intervallo rischiano di subire anche il raddoppio, con Guarin che manca di poco la porta.

Nella ripresa sale in cattedra Handanovic che prima dice ancora di no a Dzeko e poi è protagonista di un’incredibile tripla parata su Florenzi e Salah. Neanche il portierone sloveno però sarebbe arrivato su un colpo di testa a botta sicura di Manolas che sugli sviluppi di un corner manda incredibilmente a lato. Al 28′ della ripresa Pjanic commette un fallo di mano a centrocampo e viene ammonito per la seconda volta (salterà così il derby). La Roma in dieci non riesce più a rendersi pericolosa e nel finale l’unica occasione è per Brozovic, ma finisce 1-0.

Articoli correlati