Roma già cinica: Mourinho debutta con una vittoria

Due tiri in porta e due gol per i giallorossi, che hanno battuto il Trabzonspor all’andata dei preliminari di Conference League.

Josè Mourinho debutta sulla panchina della Roma con una vittoria: i giallorossi hanno superato per 2-1 il Trabzonspor in Turchia nella partita d’andata dei preliminari di Conference League. A segno Pellegrini e il neo acquisto Shomurodov, che hanno concretizzato le due occasioni più pericolose create dai capitolini. Decisivo con alcune parate il portiere Rui Patricio: appuntamento tra una settimana per la gara di ritorno.

LA GARA

Dopo un primo tempo senza grandi occasioni, con i padroni di casa più propositivi, i giallorossi passano in vantaggio al 55′ grazie a Pellegrini, che finalizza con un inserimento perfetto l’azione confezionata dal duo Zaniolo-Mkhitaryan.

Il vantaggio dei capitolini dura però solo pochi minuti: al 64′ il Trabzonspor pareggia con l’ex Parma Cornelius, colpo di testa su cross di un altro ex della Serie A, ed ex Roma, Bruno Peres. Incassato l’1-1 gli ospiti soffrono l’entusiasmo dei padroni di casa, ma all’81’ la Roma cinicamente colpisce: il neo acquisto Shomurodov insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Zaniolo, arrivando prima di tutti sulla sfera dopo la traversa di Mancini.

Articoli correlati