Roma-Bologna: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.

19 Febbraio 2019

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.  

Olsen: 6,5 Grande la sua risposta sul tiro al volo di Poli. Per il resto, il suo rientro è positivo e si vede con le tante parate di questo match. Non ha colpe sul gol di Sansone. 

Florenzi: 5 Ammonito al quarantesimo per una trattenuta fallosa su Dijks, una partita mediocre… non è proprio un bel periodo per il capitano giallorosso, in campo e fuori, 

Santon: s.v. 

Manolas: 6 Insieme a Fazio, opera una buona guardia. Il suo intervento sul tiro di Helander è provvidenziale, ma le colpe sul gol bolognese sono innegabili. Ammonito nel finale. 

Fazio: 6,5 Il gigante argentino, sugli sviluppi di un corner, raccoglie l’assist di De Rossi e con un tiro al volo trafigge il portiere del Bologna. Ha grosse colpe sul gol di Sansone. 

Kolarov: 6,5 Segna il rigore procurato da El Shaarawy al cinquantacinquesimo. Per il resto gioca una discreta partita. 

Pellegrini: 6 Niente di eccezionale per lui in questo match. Offre buoni spunti ma per il resto gioca una partita di contenimento. 

Cristante: 5 È stato in affanno per tutta la partita, ne è stata la prova il cartellino giallo al trentaquattresimo. 

El Shaarawy: 6,5 Entra e spacca subito il match. Entra in area e, affossato da Helander, si procura un rigore. 

Nzonzi: 6 Giostra bene la palla a centrocampo, donando stabilità al centrocampo. Per il resto, abbiamo imparato a conoscere i suoi ritmi e i suoi tempi. 

Zaniolo: 5,5 La sua prima vera occasione arriva all’ora di gioco quando, una volta fatto tutto da solo, prova a sorprendere Skorupski con un pallonetto. Rispetto alle ultime gare ha perso un po’ di smalto. Non deve montarsi la testa… questa non sufficienza gli farà bene. 

Kluivert: 5 Il giovane olandese non entra mai in partita, non riuscendo a essere pericoloso in attacco o a servire i suoi compagni di reparto. Eppure i colori sociali del Bologna, rosso e blu, sono simili al Barcellona, dove ambisce di andare a giocare un giorno… 

De Rossi: 7 Entra per aiutare i suoi compagni a difendere il risultato, fornisce l’assist per Fazio, dimostrando ancora una volta tutto il suo valore e la sua grinta, rinuncia ad indossare la fascia da capitano per la 200sima volta in carriera per dare un segnale di supporto a Florenzi che non sta vivendo un periodo sereno nel rapporto con la tifoseria. 

Dzeko: 5,5 Corre e lotta per la sua squadra, sacrificandosi anche in fase difensiva. Pecca però in zona gol, anche se le palle buone per lui oggi sono state poche, però il troppo egoismo non paga. 

Di Francesco: 7 La squadra continua a crescere e la guarigione ormai è accertata. Questi tre punti proiettano la sua Roma nelle zone alte della classifica, ma oggi il pari forse sarebbe stato più giusto, insomma bravo e fortunato. 

Linkedin Vultaggio

Facebook Vultaggio

Instagram Vultaggio

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Screenshot tratto da RaiSanremo, Ibrahimovic fa tardi: lo svedese racconta la sua 'odissea'
Sanremo, Ibrahimovic fa tardi: lo svedese racconta la sua 'odissea'
©Getty ImagesSanchez trascina l'Inter: Parma battuto e Milan a 6 punti
Sanchez trascina l'Inter: Parma battuto e Milan a 6 punti
©Getty ImagesClaudio Marchisio, duro sfogo: smentito l'ingresso in politica
Claudio Marchisio, duro sfogo: smentito l'ingresso in politica
 
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto