Roberto Baggio e l'Italia fuori dal Mondiale: "Una follia"

L'ex fuoriclasse azzurro: "Dovrebbe esserci di diritto avendo vinto l'Europeo"

2 Giugno 2022

Roberto Baggio: "Dovrebbe esserci di diritto avendo vinto l'Europeo"

Roberto Baggio ha commentato in modo polemico ai microfoni di Sky la nuova esclusione dell'Italia dai Mondiali di calcio: "L'Italia ha sofferto il contraccolpo dell'eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale. È scandaloso per me che l'Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. È assurdo, è una vera follia". 

"Se io fossi stato lì sarebbe l'amarezza più grande, la cosa più brutta da accettare - ha continuato l'ex Divin Codino -. Non critico gli avversari, ma restiamo a casa per un'azione in una partita di 90 minuti".

Gli Azzurri stanno ora vivendo un momento di involuzione, come evidenziato nel match contro l'Argentina: "Non è paragonabile, si è visto ieri sera, la serenità dei grandi talenti argentini con il nostro stato d'animo attuale. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. È un problema noto. Chi mi ha colpito? Spero che Zaniolo si riprenda bene come sta facendo. Purtroppo è stato penalizzato dagli infortuni e spero che possa tornare ai livelli di prima. Il gol in finale di Conference League gli farà sicuramente bene".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesAtalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
©Getty ImagesCremonese-Inter: le probabili formazioni
Cremonese-Inter: le probabili formazioni
©Getty ImagesEmpoli-Torino: le probabili formazioni
Empoli-Torino: le probabili formazioni
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto