Rio Ferdinand: “Juve difesa top”

Il fatto che la difesa juventina fosse una sicurezza sia per Allegri sia per quanto riguarda la Nazionale non è di certo una notizia, ma i 2 soli gol subiti in 10 partite di Champions e soprattutto la rete tenuta inviolata nei 180 minuti contro l’attacco stellare dei blaugrana fanno si che a parlare del “muro” bianconero sia addirittura uno dei più rocciosi degli ultimi 10 anni: l’ex difensore dello United e della Nazionale Inglese Rio Ferdinand.

“I difensori hanno dimostrato tutta la loro esperienza difendendo il risultato maturato all’andata senza grandi problemi.” queste le sue parole rilasciate al Daily Mail.

L’ex Red Devil continua poi affermando: “L’esperienza del terzetto là dietro ha fatto la differenza, niente e nessuno sarebbe passato ieri sera in mezzo a quella linea difensiva. Erano tutti determinati e organizzati e hanno fatto al meglio il loro lavoro”.

Spesso chi alza la Coppa dalle grandi orecchie è anche la squadra con il minor numero di reti subite, altro segnale che spinge la squadra di Allegri verso la finale di Cardiff.
 

Articoli correlati