Ragazzi down sfidano ex campioni per beneficenza

Poche settimane fa, la nazionale italiana ha superato il Portogallo 4-1, vincendo i primi mondiali di calcio a 5 per ragazzi con la sindrome di Down. Immagini che hanno fatto il giro del web con centinaia di migliaia di condivisioni sui social. I video hanno fatto salire alla ribalta questi fantastici ragazzi che hanno rappresentato, con tanto orgoglio, i colori azzurri.

A Mezzago non ci saranno loro, ma altri ragazzi che hanno bisogno di un aiuto concreto. Si tratta di quindici atleti down di Mezzago e Oreno che hanno bisogno di una mano per l’acquisto di un mezzo che li possa accompagnare nelle loro attività. “Abbiamo già organizzato una partita di beneficenza lo scorso anno – racconta a MBNews l’organizzatore Giampietro Colombo, storico dirigente del Mezzago Calcio –. Visto il successo della passata edizione, quest’anno abbiamo invitato molti ex calciatori di serie A che giocheranno con i ragazzi down una partita sul nostro campo”.

La partita si giocherà domenica 28 maggio alle ore 17.30 al campo ‘Francesco Brignani’ di Mezzago. L’ingresso sarà gratuito con offerta libera. L’elenco dei giocatori che parteciperanno all’amichevole benefica non è stato ancora ufficializzato, ma si tratta di ex calciatori con un passato illustre. “Al di là dell’importanza degli ex giocatori che scenderanno in campo – ha concluso Colombo – voglio sottolineare quanto sia bello giocare con i ragazzi down: lo scorso anno ero stato marcato da uno di loro in partita ed è stata davvero una grande emozione”.

Articoli correlati