Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Articolo di Aldo Seghedoni

Alle 20.45 il Bologna e la Juventus scendono in campo allo stadio Dall’Ara del capoluogo emiliano: gara importante per entrambe, naturalmente, ma i bianconeri devono stare molto attenti a non allontanarsi troppo dalla zona Champions League. L’undici di Vincenzo Italiano, sempre più rimpianto a Firenze, si trova al quinto posto con 25 punti, due in meno rispetto alla Roma che è attualmente quarta, mentre la Vecchia Signora ne ha accumulati 23, appena dietro al Como, che non è più una sorpresa ma una solida realtà.

Spalletti dà di nuovo fiducia al canadese David, a segno in Champions League con i ciprioti del Pafos: alle sue spalle Conceiçao e Yildiz. Tra i felsinei anche un elemento che piace molto alla dirigenza piemontese in chiave mercato: il colombiano classe 1998 Jhon Lucumì, peraltro molto apprezzato anche dalla Roma e Oltre Manica.

Formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Italiano

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati