Rabiot e Fagioli stendono l’Inter: trionfa la Juve

Juventus – Inter 2-0 nel posticipo domenicale della tredicesima giornata

È accaduto un po’ il contrario rispetto a quanto successe lo scorso 3 aprile all’Allianz Stadium. Nella passata stagione la squadra bianconera disputò forse una delle migliori gare casalinghe, soccombendo però alla fine 0-1 per effetto del rigore di Calhanoglu nel recupero del primo tempo.

Nel posticipo odierno della tredicesima giornata di A invece, è stata l’Inter a non sfigurare affatto, ma dal campo esce con tre punti la Juve.

Dopo una prima frazione in cui la squadra nerazzurra è sembrata più volte sul punto di passare in vantaggio, nella ripresa la Juve scende in campo con un’altra determinazione. La fotografia del match è il primo gol bianconero, realizzato da Rabiot grazie ad un contropiede – nato da un corner dell’Inter – magistralmente orchestrato da Kostic, il migliore in campo, che regala al francese la palla dell’1-0.

L’Inter prova a reagire, inizia la girandola dei cambi, c’è tempo per annotare un gol annullato a Danilo dopo un’infinita consultazione al VAR ma poi, all’85’, ecco il raddoppio juventino. È sempre il serbo ex Eintracht a galoppare sulla sinistra e a scaricare per Fagioli: il tiro dell’ex Cremonese è sì leggermente deviato, ma la paternità del gol non si discute. La Juve vince, Simone Inzaghi mastica amaro.

Articoli correlati