Qualificazioni Mondiali 2026: Serbia-Inghilterra, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Fischio d'inizio alle 20.45 a Belgrado per la partita valida per le qualificazioni europee ai Mondiali in Nordamerica

Serbia e Inghilterra scendono in campo alle 20.45 per la partita valida per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026 in Nordamerica. E’ il primo test probante per la Nazionale dei Tre Leoni guidata da Tuchel, che fino a questo momento ha avuto vita facile vincendo quattro partite su quattro contro Albania, Lettonia e Andorra (due volte). La Serbia è al momento seconda nel girone K a quota 7 punti, ed è reduce dalla vittoria in trasferta in Lettonia.

La Serbia schiera Mitrovic e Vlahovic come coppia d’attacco, Samardzic sulla trequarti, Zivkovic e Terzic sugli esterni.

Kane è il punto di riferimento offensivo dell’Inghilterra, con Madueke, Eze e Gordon alle sue spalle. In mediana Jordan Henderson con Rice.

Serbia-Inghilterra, le probabili formazioni
Serbia (3-4-1-2): Petrovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Terzic; Samardzic; Mitrovic, Vlahovic. All.: Stojkovic.
Inghilterra (4-2-3-1): Henderson; Reece James, Stones, Konsa, Lewis-Skelly; Jordan Henderson, Rice; Madueke, Eze, Gordon; Kane. All.: Tuchel.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati