Qualificazioni Mondiali 2026: Moldavia-Italia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Il match degli Azzurri inizierà alle 20.45 a Chisinau: è valido per la settima giornata del girone I di qualificazione

Moldavia e Italia si sfidano alle 20.45 a Chisinau nella partita valida per la settima giornata del girone I di qualificazione ai Mondiali 2026. Gli Azzurri, già sicuri di essere almeno secondi, scenderanno in campo quando già conosceranno il risultato della Norvegia, impegnata alle 18 in casa con l’Estonia: difficilmente arriveranno colpi di scena, ma la squadra di Gattuso è reduce da cinque vittorie di fila e vuole comunque continuare il filotto per aumentare la fiducia in vista dei probabili playoff del prossimo marzo. La Moldavia è ultima nel girone con appena un punto, conquistato nell’ultima partita con l’Estonia.

Padroni di casa con Postolachi e Damascan in attacco; i terzini saranno Forov e Reabciuk. A centrocampo Caimavoc insieme a Rata e Bogaciuc.

Come comunicato da Gattuso, Scamacca e Raspadori saranno i due attaccanti titolari dell’Italia, che a centrocampo schiera Cristante e Tonali. I due esterni alti sono Orsolini e Zaccagni, mentre i terzini sono Bellanova e Cambiaso.

Moldavia-Italia, le probabili formazioni
MOLDAVIA (5-3-2): Kozhukhar; Forov, Craciun, Stefan, Gherasimencov, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Postolachi, Damascan. Allenatore: Popescu.
ITALIA (4-4-2): Vicario; Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso; Orsolini, Cristante, Tonali, Zaccagni; Scamacca, Raspadori. Allenatore: Gattuso.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati