Qualificazioni Mondiali 2026: Liechtenstein-Galles, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Galles nella penultima giornata di qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 18

Sabato alle 18 al Rheinpark Stadion di Vaduz il Liechtenstein riceve il Galles nella penultima giornata del Gruppo J delle qualificazioni ai Mondiali 2026. I padroni di casa, ancora a secco di gol e punti, proveranno ad evitare la settima sconfitta consecutiva, mentre gli ospiti vanno a caccia di tre punti fondamentali in ottica play-off.

Funfstuck dovrebbe affidarsi ad un accorto 3-5-2: Luchingher, Hasler e Sele in mezzo al campo, con Wolfinger e Zund ad occupare le corsie esterne, mentre Pizzi e Notaro comporranno la coppia offensiva.

Bellamy deve fare i conti con diverse assenze pesanti: fuori per infortunio Aaron Ramsey, Ben Davies e Kieffer Moore, mentre Harry Wilson è squalificato. A guidare il reparto offensivo sarà Harris, supportato da Ampadu, Koumas, James e Brooks a centrocampo. Difesa diretta da Rodon, tra i pali Darlow.

Probabili formazioni

Liechtenstein (3-5-2): Buchel; Meier, Hofer, Goppel; Wolfinger, Luchinger, Hasler, Sele, Zund; Pizzi, Notaro. Allenatore: Fünfstück.

Galles (5-4-1): Darlow; Thomas, Cabango, Rodon, Broadhead, Williams; Ampadu, Koumas, James, Brooks; Harris. Allenatore: Bellamy.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati