Qualificazioni Mondiali 2026: Georgia-Turchia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Georgia-Turchia, match valido per la prima giornata del Gruppo E delle qualificazioni ai Mondiali 2026

Il Gruppo E delle qualificazioni ai Mondiali 2026 prende il via con la sfida tra la Georgia e la Turchia. Calcio d’inizio alle ore 18 alla ‘Boris Paichadze Dinamo Arena’ di Tbilisi. I padroni di casa cercano la loro prima storica qualificazione alla rassegna iridata, mentre i turchi vogliono partire con il piede giusto.

Sagnol dovrà rinunciare a Giorgi Chakvetadze. In mezzo al campo sono pronti Kocharashvili e Mekvabishvili, mentre sulla trequarti agiranno Lominadze, Kiteishvili e la stella ex Napoli, oggi al PSG, Khvicha Kvaratskhelia, a supporto di Mikautadze.

Sul fronte opposto, Montella affida il centrocampo a Calhanoglu (Inter) affiancato da Uksek, Aydin, Arda Güler e da Yildiz (Juventus), tutti a sostegno della punta Akturkoglu.

Probabili formazioni

Georgia (4-2-3-1): Mamardashvili; Azarovi, Kashia, Goglichidze, Lochoshvili; Kocharashvili, Mekvabishvili; Lominadze, Kiteishvili, Kvaratskhelia; Mikautadze. Allenatore: Sagnol.

Turchia (4-5-1): Cakir; Muldur, Akaydin, Bardakci, Elmali; Yuksek, Calhanoglu, Aydin, Guler, Yildiz; Akturkoglu. Allenatore: Montella.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati