Qualificazioni Mondiali 2026: Croazia-Montenegro, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

Le due squadre si affronteranno lunedì sera allo Stadio Maksimir di Zagabria.

Lunedì sera allo Stadio Maksimir di Zagabria andrà in scena il match tra Croazia e Montenegro, scontro valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Luka Modric e compagni sono attualmente secondi in classifica 3 punti dietro la Repubblica Ceca e 3 punti avanti il Montenegro.

Dalić dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1. Jakić, Pongračić, Ćaleta-Car e Stanišić agiranno a difesa di Livaković, mentre Modrić e Sučić avranno il compito di impostare il gioco. La punta di riferimento sarà Budimir, supportata dal tridente sulla trequarti composto da Majer, Kramarić e Perišić.

4-3-3 per il Montenegro di Prosinečki, con A. Vukčević, Vujačić, Savić e M. Vukčević a davanti alla porta di Petković. A centrocampo spazio a Brnović, Bulatović e Adžić, davanti Krstović, Jovetić e Vukotić.

Probabili formazioni
Croazia (4-2-3-1): Livaković; Jakić, Pongračić, Ćaleta-Car, Stanišić; Modrić, Sučić; Majer, Kramarić, Perišić; Budimir. All. Dalić
Montenegro (4-3-3): Petković; A. Vukčević, Vujačić, Savić, M. Vukčević; Brnović, Bulatović, Adžić; Krstović, Jovetić, Vukotić. All. Prosinečki.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati