Qualificazioni Mondiale 2026, cadono sia Argentina che Brasile

Male anche il Cile di Sanchez: 0-0 con il Paraguay

E’ successo di tutto in Sud America, nelle gare valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’Argentina, a sorpresa, perde la sfida con l’Uruguay (0-2 il finale). Nonostante la presenza di tutti i suoi assi, Messi e Lautaro Martinez compresi, i Campioni del Mondo non trovano il modo di superare l’Uruguay di Bielsa che si impone con le reti di Araujo e Nunez.

Partita da dimenticare anche per il Brasile. Con Bremer e Carlos Augusto in panchina, i verdeoro vanno avanti nella sfida con la Colombia (Martinelli) ma subiscono la rimonta dei padroni di casa che ribaltano il risultato con le reti firmate entrambe da Luis Diaz (2-1 il finale).

Mastica amaro anche il Cile, costretto allo 0-0 dal modesto Paraguay. Nonostante la superiorità numerica (durata quasi un tempo), il Cile ha faticato enormemente, non trovando il modo di andare a segno. Sanchez, attaccante dell’Inter, ha deluso, come tutto il resto della squadra. Al termine del match, il CT del Cile Berizzo ha rassegnato le proprie dimissioni. 

Articoli correlati