Psg, Lionel Messi torna a parlare di Diego Armando Maradona

Ha appena vinto il suo settimo Pallone d’Oro

Lionel Messi è stato paragonato a Diego Armando Maradona per tutta la sua carriera. Da quando ha iniziato a vincere con la maglia del Barcellona, si è sempre cercato di trovare quante più somiglianze possibili fra i due argentini. Ma il fresco vincitore del Pallone d’Oro, il settimo per lui, non pensa di essere il migliore di tutti.

L’attaccante del Paris Saint-Germain ne ha parlato in un’intervista rilasciata a France Football: “Non ho mai detto di essere il migliore della storia. Per me già essere considerato uno dei migliori è più che sufficiente, visto che non avrei mai immaginato una cosa simile – così Messi -. Poi non mi interessa, non cambia nulla essere considerato il migliore o meno. Non ho mai voluto esserlo”.

Messi non vuole paragoni con Maradona: “Sinceramente non mi sono mai paragonato a Diego, assolutamente. Né ho mai prestato attenzione a questo paragone. Alcune critiche mi hanno dato fastidio in passato. Ho passato un brutto periodo in Nazionale, ma non per questi motivi – continua l’argentino -. Spesso ricevo critiche fastidiose, che però dovrebbero rimanere negli spogliatoi”.

Articoli correlati