Premier League 2026-2027: Manchester City-Bournemouth, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per il primo turno del massimo campionato inglese, squadre in campo alle 15

Manchester City e Bournemouth si affrontano alle 15 nella partita valida per la prima giornata della Premier League 2026-2027. I Citizens di Maresca dopo la sconfitta nel Community Shield debuttano in campionato contro i Cherries, squadra in grande crescita che ha chiuso la scorsa Premier con 18 risultati utili consecutivi.

Maresca, che continua nella scia dei dettami tattici del suo mentore Guardiola, riparte dal solito Haaland, punto di riferimento dell’attacco che conta anche Semenyo, Foden, Grealish sulla linea dei trequartisti. Assente l’infortunato Doku. Nel centrocampo orfano di Rodri, passato al Barcellona, ci sono Anderson e Kovacic, mentre i due terzini sono Nunes e O’Reilly.

Il Bournemouth deve fare a meno del bomber Kroupi per infortunio, in attacco ci sarà Evanilson appoggiato da Rayan, Kluivert, Tavernier. A centrocampo Cook farà coppia con Scott.

Manchester City-Bournemouth, le probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Anderson, Kovacic; Semenyo, Foden, Grealish; Haaland
Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Smith, Hill, Silva, Truffert; Cook, Scott; Rayan, Kluivert, Tavernier; Evanilson

“E’ un privilegio prendere il posto di Pep Guardiola, perché il motivo per cui il club ha deciso di puntare su di me è proprio questo – sono state le parole di Maresca nella sua prima conferenza stampa da allenatore del City -. Prima di tutto credo che l’organizzazione sia la cosa principale. Questo club e questa organizzazione hanno avuto tre allenatori in 17 anni. Non è normale e non è successo spesso. Sono fiducioso che possiamo continuare a fare un ottimo lavoro e proseguire sulla scia del lavoro svolto negli ultimi 14-15 anni, da quando c’era Mancini”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati