Premier League 2025-2026: Liverpool-Brighton, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita è valida per la sedicesima giornata del massimo campionato inglese: squadre in campo alle 16

Liverpool e Brighton si affrontano alle 16 per la partita valida per la sedicesima giornata di Premier League. I Reds, rinfrancati dalla vittoria in settimana contro l’Inter a San Siro, cercano di rilanciarsi anche in campionato dove hanno vinto una partita nelle ultime cinque e sono scivolati in una desolante decima posizione in classifica. I Seagulls sono ottavi e reduci dal pareggio interno con il West Ham: una vittoria li avvicinerebbe alla zona Europa.

Isak è la punta centrale del Liverpool, sulla trequarti ci sono Wirtz, Szoboszlai, Ekitike. Salah c’è dopo le ultime polemiche con Slot ma dovrebbe partire dalla panchina. In mediana MacAllister insieme a Gravenberch.

Brighton con Welbeck punta centrale, Minteh, Rutter, Gomez alle sue spalle. In mediana Baleba fa coppia con Ayari, i terzini sono Kadioglu e De Cuyper.

Liverpool-Brighton, le probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Gomez, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Wirtz, Szoboszlai, Ekitike; Isak. All.: Slot.
Brighton & Hove Albion (4-2-3-1): Verbruggen; Kadioglu, van Hecke, Dunk, De Cuyper; Baleba, Ayari; Minteh, Rutter, Gomez; Welbeck. All.: Hurzeler.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati